11 ottobre: Libri Finti Clandestini - Realizzare libri con carta trovata in giro!
- kalipelab
- 20 set 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Libri Finti Clandestini è un esperimento nell’ambito del riciclo. Lo scopo del collettivo è quello di realizzare veri e propri libri (sketchbook, taccuini, diari di viaggio, “libri oggetto”...) usando solamente “carta trovata in giro”, quella che la gente considera spazzatura: scarti di tipografie, prove di stampa e carte di avviamento, sacchetti della spesa, poster, buste, sacchetti del pane, carta da parati...
La carta “trovata in giro” viene assemblata e rilegata a mano secondo un metodo non professionale, ossia in modo diverso da come procederebbe un rilegatore professionista.
L’obiettivo del workshop è la realizzazione di un vero e proprio libro (con copertina rigida) pronto per essere scritto, disegnato o per assumere qualsiasi altro significato il possessore voglia dargli.
Il workshop sarà suddiviso principalmente in: – scelta della carta – creazione del blocco libro – creazione della copertina rigida
I partecipanti, se ne fossero in possesso, sono invitati a portare: – carte (di qualsiasi tipo!) di loro gusto che andranno a formare il libro. In particolare la carta che andrà a formare la copertina. – forbici, taglierini, righe-squadre, ago per cucire – ulteriori elementi per abbellire il libro una volta ultimato (corde, cordicelle, adesivi…)
Per info costi e iscrizioni scrivere a:
Per ulteriori informazioni, video, foto:

コメント